mercoledì 10 settembre 2008

The End? ma nooooo, non preoccupatevi....

Carissimi Amici tutti,

Vi scrivo con una forte emozione, condivisa anche dalla mia compagna, La regina Mary, nella prima e seconda vita.

Come dicevamo nei mesi precedenti, problemi della vita reale, soprattutto di carattere economico, ci avevano reso difficile il mantenimento di Arcadia, che, come sapete costa circa 240 dollari al mese, … o circa 70.000 ld al mese, come vogliate intenderla, comunque un bel problema per due persone.

Abbiamo anche avuto, in passato, un aiuto da molti di voi, quantomeno in donazioni, e approfitto per ringraziare tutti di questo… siete stati una boccata di ossigeno in un momento impossibile!!!... purtroppo, queste buone intenzioni di alcune persone non sono bastate, nonostante anche qualche “affitto” di box, non si riesce per niente ad andare avanti.

Abbiamo raschiato il fondo del barile, per poter avere il tempo di organizzare il tutto, e spero che le soluzioni trovate, per quanto altamente provvisorie, saranno soddisfacenti, quantomeno per non rompere il gioco e le belle amicizie ed alleanze che si sono create.

L’unico modo per portare avanti questo sogno, sinceramente, sarebbe raccogliere circa 70.000 ld in un mese… e purtroppo non ce la si fa… e credo che pochi di voi sarebbero pronti ad investire un 7 caffè al mese per mantenere una cosa che alla fine non vi restituisce niente se non il buon umore o solo un particolare passatempo, no?

A tal riguardo, mio malgrado, devo annunciare che le nostre possibilità economiche in rl sono terminate, e che al massimo potremmo mantenere aperta la land, fino a meta ottobre!

A questo punto, abbiamo individuato diverse opzioni, che vado ad elencarvi:

- Cessione in gestione della land: La land viene concessa, in gestione/affitto, ad una o più persone di voi, che si accollerebbero il pagamento delle fee mensili, anche senza avere il contratto premium con la linden (in quanto non owner di land, non servirebbe);
- Cessione della proprietà a chiunque sia interessato, della sim in toto con tutti gli oggetti, benché alcuni no trasfer, con una cifra da definire, con trattativa privata;
- Cessione anche di pezzi di proprietà (sim divisa in 4 – 8 – 16 parti uguali) ad un gruppo di voi che volesse cmq gestire la sim in gruppo, mantenendo nel contempo un investimento concreto su di essa. Il regno non verrebbe distrutto, ma i proprietari’ sarebbero più di uno, chiaramente con ognuno che mette del suo
- Cessione della nuda proprietà di Arcadia: soluzione che spero non arrivi mai, Arcadia verrebbe polverizzata, parcellizzata e venduta in maniera anonima.

Ad ogni modo, ritengo aperta ogni possibilità, chiaramente con trattativa privata, per la cessione di Arcadia. Lascio aperta ogni possibilità, anche quella di mettere la land in vendita direttamente in world, anche nell’eventualità’ che qualcuno volesse comprarla in maniera anonima in second life.

Fermo restando tutto questo, grazie ad un progetto intrapreso tempo fa, si sta formando, per coloro che non sapessero, una land gemella, quantomeno per la configurazione dcs e per lo spirito che ha caratterizzato Arcadia, che non lascerebbe che i gruppi di giocatori, ma soprattutto amici, si disperdessero. La land ha le stesse basi che hanno portato alla ribalta gli Arcadiani, ma sarà meglio organizzata, sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo di gioco. Chiaramente, gli spazi disponibili, all’inizio saranno ristretti, ma i tempi tecnici dovrebbero non creare problemi.

Mi dispiace, io e Mary ci abbiamo messo il cuore, il nostro lavoro, i nostri Dindi veri per un anno… e abbiamo anche lavorato duro, con produzioni personali che avete potuto ammirare nella piazza mercato, per recuperare il massimo… ma i risultati non hanno di certo coperto le spese, anche con l’aiuto datoci da alcuni dei creatori di Arcadia, le cose non sono cambiate!

Per noi non è una sconfitta, anzi, abbiamo visto persone divertirsi, diventare amiche, scannarsi , ma il gioco è andato, abbiamo fatto qualcosa di importante, qualcosa di particolarmente legato, dove tutto andava per il meglio, tranne qualche difficoltà di percorso.

Purtroppo… è nato come un sogno, un nostro figlio/figlia digitale, ma come tale era destinato a finire, scontrandosi con le difficoltà contingenti della vita reale che credo colpiscano un po’ tutti, giusto?

Non mi soffermerò a ringraziare chiunque di voi abbia contribuito, in un modo o nell’altro, alla gestione, ma soprattutto con offerte consistenti e no, monetari e non, non sarebbe giusto. Certe persone sanno che sono state importanti, e saranno importanti anche in nuove realtà che si creeranno. Rimane comunque la nostra stima per queste persone, quando avrete bisogno di noi, noi ci saremo sempre, non lasciamo vecchi amici!!!

Fermo restando tutto questo, il sogno non morirà… almeno nelle nostre menti, anche se arcadia, come land, dovesse sparire. Arcadia resterà in ognuno di noi, solo che non avrà più il suo paesaggio ormai presenta da un anno, ma invece dovrà… superare, la sua esteriorità ed integrarsi in nuove lande… sperando che questo consiglio sia seguito da tutti voi.

Io conto nel buonsenso di alcuni di voi a mantenerla in piedi, rilevandola direttamente dalle mie mani.

Grazie ancora di tutto, scrivetemi pure notecard in world e speditemele, oppure scrivete una mail a: genius_gausman777@yahoo.it

Grazie di tutto

Luca (Genius)

Nessun commento:

Arcadia Officinae

Il regno di Arcadia in Second life, ha chiuso i suoi battenti, ma i suoi giocatori sono sparsi nel mondo GDR di sl. Questo blog ora vi aggiorna su ogni prodotto uscito dalle Officine di Arcadia, ultimo bastione del vecchio regno, e chissa', forse, embrione di un nuovo regno che verra'