Carissimi Sudditi, macché…... Carissimi amici….
Meglio andare informali… anche perché ho solo 33 anni…. E sono un impiegatuccio da 800 euro al mese come la maggior parte di voi… quindi… non devo ergermi nemmeno a Sovrano del mondo… non è nelle mie corde!
Sarete sicuramente sorpresi di leggere il re… madonna che parolone… Genius... nono…torniamo sulla terra… Luca (mi chiamo cosi)… che prende e scrive a tutti noi…... che magnificenza….
No no, se solo ne avessi il tempo, parlerei con tutti voi… e ruolerei con voi tutto il giorno… ma c’è una vita reale, un lavoro reale (sono fortunato a lavorare… di questi tempi… anche se con contratto insicuro), ed una ragazza reale, la regina, Mary… che vorrei presto sposare…
Dopo questo intro per, come dire, sciogliere il ghiaccio… torniamo a noi, a voi… e al futuro del nostro bel sogno.
Già una volta, come sapete… vi ho scritto… ma li facevo la parte del boss di una sim, ora invece sto scrivendo come un vostro amico… un vostro compagno di giochi.
Siamo giunti, ormai, ad un anno dalla nascita di Arcadia… un anno pieno di emozioni, di lotte, litigi, gelosie…... sono passate tante persone, tante sono andate, tante sono ritornate… e tanto di Arcadia, lo sapete no, lo trovate anche in altre realtà.
Il bello di Arcadia è che non ha voluto imitare nessuno…. Anzi, abbiamo fatto scuola e continuiamo a farla, sia come realtà architettonica (oddio, non parlo di alcune costruzioni, ma dalla disposizione della sim)… che come gioco… diverso dagli altri… dove siamo riusciti a fare qualcosa che sembra impossibile fare in SL…. E credetemi, cosi non si sono fatte mai… che è una quest, una rappresentazione cyber teatrale… riuscita alla perfezione e per giunta spalmata su più giorni!
Ora, ci sono state cose simili da altre parti, magari l’elezione di un sovrano ruolata a quest…. Oppure singoli gruppi che ruolano….(all’interno di un gruppo diventa più facile… essendo stessa razza)… ma mai una quest spalmata su più giorni, e cosi complessa….e cosi intersecata….tra i gruppi… che, come dire… credo abbia sorpreso noi come voi.
Questo grazie al nostro staff, non mi piace chiamarlo cosi, li chiamerei i miei compagni di merende…. Se mi permettete…. persone che già conoscete come Midgam, Dargoner, Beren, Sylviah…. Che ho avuto modo di conoscere personalmente… e … come dire….anzi... lo dirò come lo direbbe Midgam “SO’ DE CORE!” – Grazie a tutti voi ragazzi!
Ringrazio inoltre lo staff Game masters di Arcadia… senza il quale non sarebbero passate le comunicazioni cosi velocemente e non si sarebbe potuto organizzare un bel niente…. Non faro i nomi, ma sono i pilastri di tutta arcadia... sparsi di qua e di la…nei vari gruppi.
Fatti i ringraziamenti, parliamo delle dolenti note….
Innanzitutto…. Presenze ancora in estirpate di persone che non riescono a giocare…e creano cosi tanto scompiglio che fanno andare in tilt i cervelli dei game master e delle persone deputate alla responsabilità della sim in mia assenza…questa cosa è deplorevole…vorrei prendere a parolaccie le persone che si permettono di rovinare, per puro spirito di egocentrismo, il gioco di altre persone… portando la loro personalità a potenza divina, quando siamo, fondamentalmente, tutti sputi di vita su questa terra. La cosa è gravissima…e in questi giorni mi ha fatto definitivamente balenare nella testa la voglia di mollare…. Voglia che si unisce anche a motivazioni che leggete subito dopo.
Arcadia… purtroppo, ha dei costi di mantenimento, oltre che in passato di acquisto, che purtroppo iniziano a pesare in maniera ingente sulla quotidianità della ownership. Non pensiate assolutamente che affittando i negozi, unica fonte di entrata oltre alle offerte nelle Tip jar di qualcuno di voi, si possa mantenere una sim! Arcadia necessita, in quanto Mainland, di circa 68.000 linden dollars al mese, e purtroppo non si riesce nemmeno a coprire i costi per costruzioni e/o oggettistica di servizio (x esempio, gli strumenti per il corteo) che ogni tanto vedete spuntare qua e la nella nostra sim.
Nonostante tutto, io e Mary, nonché tutto lo staff… non vuole mollare… e vogliamo fare di tutto per mantenere il sogno vivo ed il gioco meraviglioso… ma non possiamo farcela senza il vostro prezioso aiuto, aiuto che vi chiedo in onore al gioco, un gioco che… se vi è piaciuto in passato… e vi piace oggi… è merito di ognuno di voi.
Ogni parte di Arcadia è anche vostra, voi lo sapete…. Non ho mai considerato Arcadia frutto della mia bravura… Arcadia siamo noi tutti ed io sono uno di voi…. Ognuno di noi ci ha messo del suo nella caratterizzazione di questo regno… OGNUNO… anche il rompiscatole di passaggio, anche il Superuomo del mordi e fuggi, anche chi è andato di qua e di la … anche chi oggi sputa nel piatto dove ha mangiato, anche chi oggi ci fa guerra, anche chi oggi ci mette le spie in tutta la land.
Questo, per intenderci, non significa che molliamo all’istante, ma siamo coscienti che solo grazie al vostro aiuto “sonante”, potremmo tirare avanti oltre le nostre possibilità.
Anche se qualcuno di voi voglia prendersi il fardello del Regno, noi rimarremmo a disposizione per qualsiasi cosa, ferma l’intenzione che il regno rimanga quello che è oggi…. Ma il gruppo non si rompe !!!
Lo so che questa suona alle vostre orecchie tipo “azz, pure per giocare si paga ora?” ma credo che qualcuno di voi, o molti, in giochi online diversi hanno speso anche dei bei soldi di iscrizione, oppure comprato giochi per la playstation… ..
Il fatto è questo! Se solo cento persone di voi…si autotassassero al mese di 680 linden (sono due caffè al mese, poco meno di due euro), Arcadia andrebbe avanti all’infinito…… forse questo esempio rende l’idea di quello che serve per Arcadia…. Ogni mese…
Non cerco la vostra elemosina, non l’accetterei come tale…. Cerco solo la vostra comprensione alle mie parole, ed eventualmente il vostro aiuto…. Nei modi più disparati… non necessariamente monetari…. Anche un aiuto a portare affittuari per la piazza mercato, o per le case o castelli o torri in land... sarebbe un grosso aiuto.
Rimango a disposizione per ognuno di voi, anche se qualcuno non avesse la possibilità di trovarmi online…. Potete contattarmi tutti a questo indirizzo mail: Genius_gausman777@yahoo.it
Grazie a tutti
Luca
2 commenti:
come già ho detto ad Alex, sono disponibile ad aiutare in qualsiasi momento perchè Arcadia rimanga aperta ancora per molto tempo.
Caro Lazarus,
Cercheremo di resistere, anzi, se va tutto bene cercheremo di far diventare il sogno ancora piu' grande ed importante con l'aiuto di tutti.
Grazie comunque a te, ma a tutti quelli che si divertono e giocano!
Posta un commento